Seminario di approfondimento e Desk personalizzato su Federazione Russa, giovedì 5 ottobre 2017 a partire dalle ore 14.30. Palazzo Torriani.

Confindustria Udine nell’ambito di iniziative a supporto delle aziende associate sui mercati esteri, continua a mantenere l’attenzione nei confronti del mercato della Federazione Russa.

 In considerazione del fatto che la Federazione Russa ed i Paesi dell’Unione Doganale Euroasiatica, per talune filiere produttive italiane e del nostro territorio, rappresentano ancora mercati di sicuro interesse, si propone alle aziende associate un seminario di aggiornamento sullo stato dell’arte delle relazioni economiche alla luce delle sanzioni attualmente ancora in vigore, con un approfondimento legato alle esportazioni nel Paese, e sulle nuove politiche russe in materia di collaborazione con investitori esteri legate al “Made with Russia”.

 Durante l’incontro verrà anche presentato uno strumento di analisi del posizionamento e dei flussi commerciali di un’azienda, MyRanking, in grado di fornire all’azienda informazioni dettagliate sui principali competitor, operatori e potenziali clienti coinvolti nei rapporti commerciali con la Russia relativamente a specifici prodotti.

 Il programma prevede:

 Giovedì 5 ottobre 2017

 

ore 15.00

Quadro attuale della Federazione Russa, sanzioni, esportazioni

Dr. Mauro Galluzzo, Responsabile sede di Mosca di IC&Partners Spa

Ore 15.45

Presentazione strumento di analisi My RankinG

  1. Giovanni Gracco, Business analyst, IC&Partners Spa

 Ore 16.30

Desk Federazione Russa, incontri personalizzati con gli esperti Paese

 Al termine dell’incontro, a partire dalle ore 16.30, per le aziende che lo desiderano, si terrà un desk di primo orientamento a favore delle aziende che sono interessate al mercato russo o che già vi operano.

Gli appuntamenti sono assolutamente riservati e prevedono una cadenza temporale di circa 30 minuti per azienda.

 Per fissare un appuntamento le aziende interessate possono compilare la scheda di adesione allegata e inviarla gli uffici preposti di Confindustria Udine (dr. Alessandro Tonetti tel. 0432 276246 e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it) entro il prossimo martedì 3 ottobre 2017.

Con i migliori saluti.

  • Allegato: modulo richiesta incontro personalizzato