Affrontare una fiera con efficacia

Destinatari
Imprenditori che svolgano la direzione commerciale, Direttori e/o Responsabili Commerciali, Direttori e/o Responsabili Marketing, Direttori e/o Responsabili Vendite, Responsabili degli eventi.

Finalità
Si analizzeranno e discuteranno le best practice volte a:
- Impostare con la massima efficacia la preparazione della fiera, apprendendo le strategie più efficaci che possono determinare il successo dell'evento.
- Gestire al meglio la propria presenza in fiera, garantendo la profittabilità dell'investimento ottimizzando l'attività organizzativa, l'impiego di personale e le attività post-fiera.
- Redigere un corretto bilancio finale e riuscire così a capitalizzare ogni esperienza maturata, generando procedure virtuose per gli eventi successivi.

Contenuti
Tra gli altri, verranno discussi i seguenti argomenti:
- Come definire gli obiettivi e i risultati attesi dagli eventi fieristici
- Come individuare la fiera più corretta, le scelte creative.
- Come preparare l'azienda alla fiera: stand, materiali, inviti, azioni di marketing
- Il cronoprogramma corretto
- La formazione e il training del personale coinvolto
- Come definire la strategia più efficace di approccio al visitatore
- L'organizzazione pratica dei giorni della fiera
- Il bilancio finale, le attività post fiera immediate e differite
- La manualistica e la capitalizzazione dell'esperienza
- Peculiarità delle fiere internazionali
- Case histories

Docente
Fabio Tranzocchi - dal 1995 si occupa di progettazione, gestione ed espansione di reti commerciali e retail. Ha seguito come consulente centinaia di progetti commerciali, lavorando tra l'altro per primari gruppi internazionali. Da 15 anni ha affiancato l'attività di formazione delle direzioni commerciali e delle reti vendita.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni