Fidelizzare il cliente attraverso l'attività di post-vendita

Destinatari
Il corso è rivolto agli addetti al servizio postvendita.

Finalità
Alla scoperta e alla profilatura del cliente per comprenderne le motivazioni e soddisfarne le necessità e i desideri.

Contenuti
Chi è il cliente Come profilarlo Come riconoscere i suoi bisogni Cosa si intende per servizio Come si definisce una politica di servizio al cliente La soddisfazione dei clienti La valutazione del grado di soddisfazione La progettazione del servizio L'offerta del servizio Il controllo della qualità del servizio Il valore della prestazione Attesa e disservizio I fattori decisivi della soddisfazione del cliente La sequenza servizio/profitto Le 10 principali esigenze del cliente nel Customer Service

Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopata con indirizzo psicosomatico. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni