Gestione della complessità: Project Risk Management

Destinatari
Il corso è rivolto a tutti coloro i quali debbano definire progetti in ambito di gestione aziendale.

Finalità
La crescente complessità richiede l'adozione di strumenti articolati e sofisticati che permettano di pianificare e tenere sotto controllo le attività aziendali.Tra questi, il project ed il risk management, nati in ambiti specifici, si sono evoluti e sono diventati strumenti indispensabili per la gestione dell'azienda. Col percorso formativo proposto si vogliono quindi trasferire le principali metodologie del project e risk management applicate in azienda.

Contenuti
Definizione e Concetti di Base Gli scenari e loro evoluzione Processi e Progetti Ciclo di vita dei progetti Relazione tra Project e Risk Management Ruolo del Project Leader Approccio alla Pianificazione di un Progetto Scomposizione di un Progetto: WBS Modelli Organizzativi: Organizzazione Funzionale e Organizzazione a Matrice

Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopata con indirizzo psicosomatico. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma