Social Media Marketing degli eventi aziendali

Destinatari
Il corso è si rivolge a organizzatori di eventi, impiegati e manager del settore comunicazione e marketing nelle imprese e professionisti che vogliono cimentarsi con la promozione e il racconto "live" sui social.

Finalità
Per partecipare a questo corso è necessario avere nozioni minime su che cosa sia un piano editoriale per i social e come si costruiscano i post su Facebook e su Instagram, sia da desktop che da mobile. Il corso infatti non verterà sulle “basi” di Facebook e Instagram, ma sulle strategie e le buone pratiche per lo storytelling in real time, anche tramite mobile.

Contenuti
Organizzare un evento aziendale richiede tantissime energie e tantissima fatica. È dispendioso in tanti sensi. Ma se non sappiamo comunicarlo all'esterno, quel dispendio di energie, soldi e risorse è per metà sprecato.
Se non sappiamo comunicarlo online con la strategia giusta, il nostro evento è condannato all'invisibilità.
Peggio ancora, se comunichiamo male il nostro evento rischiamo di rovinarci posizionamento e reputazione.
Questo corso vi servirà a sviluppare strategie e strumenti operativi per organizzare la comunicazione pre, durante e post evento. Per convincere il nostro pubblico a tornare, per raccontare “live” a chi è presente ma anche a chi non è presente all'evento, per creare una “coda lunga” dopo la fine dell'evento che continui a generare interesse.

Docente
Fosca Pozzar Colinassi - Dal 2013 lavora come freelance nell'ambito della comunicazione culturale, gestendo pagine e profili social per eventi di alto profilo in regione: è stata social media team coordinator per le ultime due edizioni di Far East Film Festival; Facebook team manager per pordenonelegge nel 2013, 2014 e 2016; e ha contribuito a curare i social per Mittelfest - Cividale del Friuli e per l'ultima edizione di Trieste Science+Fiction. Negli ultimi anni alla comunicazione culturale si è affiancato un lavoro parallelo nell'ambito dei social media per le aziende, sia in termini di creazione e gestione dei contenuti, sia di consulenze e formazione.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni