Il marketing strategico

Destinatari
Imprenditori, Direttori Commerciali, Responsabili Marketing.

Finalità
La prima decisione strategica che un'impresa deve affrontare è la scelta del mercato di riferimento. A chi mi rivolgo? Quali sono i miei potenziali clienti? Quali i loro bisogni e i loro comportamenti di acquisto? Perché questi potenziali clienti dovrebbero acquistare da me? Chi sono i miei concorrenti? Che cosa ho in più rispetto a loro?
Il corso si pone l'obiettivo di analizzare i principali elementi del marketing strategico, indispensabile per consentire all'impresa di rivolgersi al mercato in modo consapevole ed efficace.

Contenuti
Macro e Micro-segmentazione del mercato.
Attrattività del mercato.
Il vantaggio competitivo.
Il posizionamento.
La strategia.

Docente
Mauro Gregorat - laureato in Economia e Gestione Aziendale, ha maturato una solida esperienza ventennale alle dipendenze di una delle più importanti industrie mondiali nel settore dell'automotive. Oggi si occupa di Formazione e Consulenza nelle aree Marketing & Sales, Gestione delle Risorse Umane, Change Management.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma