Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager e export manager.
Finalità
Trasmettere un metodo per trovare nuovi clienti,fornire le tecniche per valutare i potenziali clienti e dare al commerciale le nozioni utili a qualificare il portafoglio clienti.
Contenuti
I due tempi: la ricerca e l'acquisizione
Il processo di sviluppo del portafoglio clienti
La qualificazione del portafoglio clienti
La pipeline di vendita
I criteri di scelta
La matrice difficoltà/importanza
L'analisi dei bisogni
La pianificazione delle attività
Il contatto: il momento chiave
Le attività preparatorie
Come gestire il contatto con il potenziale cliente
La proposta di valore
Simulazioni e analisi di casi concreti
Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite.
Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale.
Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
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