Come trovare e acquisire nuovi clienti

Destinatari
Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager e export manager.

Finalità
Trasmettere un metodo per trovare nuovi clienti,fornire le tecniche per valutare i potenziali clienti e dare al commerciale le nozioni utili a qualificare il portafoglio clienti.

Contenuti
I due tempi: la ricerca e l'acquisizione Il processo di sviluppo del portafoglio clienti La qualificazione del portafoglio clienti La pipeline di vendita I criteri di scelta La matrice difficoltà/importanza L'analisi dei bisogni La pianificazione delle attività Il contatto: il momento chiave Le attività preparatorie Come gestire il contatto con il potenziale cliente La proposta di valore Simulazioni e analisi di casi concreti

Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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