L'Iva intracomunitaria: vendite e acquisti

Destinatari
Imprenditori, responsabili e addetti amministrativi e tutti coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia.

Finalità
Il corso si propone di fornire ai soggetti interessati gli strumenti operativi per gestire gli adempimenti fiscali connessi alle operazioni con l'estero.

Contenuti
Le cessioni intracomunitarie di beni e le operazioni assimilate. Come acquisire la prova della consegna nella cessione intracomunitaria di beni. Gli acquisti intracomunitari di beni. L'immissione in libera pratica in altro Stato Ue con destinazione Italia. L'immissione in libera pratica in Italia con destinazione altro Stato Ue. Le note di variazione ai fini Intra. L'esterometro per le operazioni intra.

Docente
dr Maurizio Barone - Svolge attività di consulente aziendale e di formazione nell'ambito della fiscalità Iva nazionale ed internazionale. E' autore di vari articoli per conto di SeacA.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni