Formazione di base degli addetti agli acquisti e consolidamento organizzativo con aggiornamenti pratici e metodologici

Destinatari
Operatori delle funzioni acquisti, logistica e gestione materiali. Appartenenti alle diverse funzioni Aziendali che hanno la necessità di interagire con gli acquisti.

Finalità
Le modalità più idonee per esercitare responsabilmente e correttamente l'attività di acquisitore e i comportamenti più appropriati per assicurare che l'operatività della funzione sia adeguata alle esigenze dell'Azienda e del mercato.

Contenuti
Il ruolo degli acquisti. I due ruoli degli acquisitori. L'iter di acquisto. Il flusso delle informazioni ed i vincoli operativi. L'integrazione con le funzioni aziendali. Le modalità operative. La conoscenza e la classificazione dei prodotti acquistati. La documentazione degli acquisti. Prezzo e costo di acquisto. Il Lead Time. Il rapporto con i fornitori. La razionalizzazione del parco fornitori. Le diverse tipologie degli acquisti ed i relativi contratti. Gli obiettivi da perseguire. Il supporto delle tecnologie informatiche.

Docente
Francesco Bozza - Docente di Diritto Costituzionale, Civile e Amministrativo nonché di Amministrazione Pubblica applicata nei corsi di formazione e nei corsi-concorso per enti pubblici, dipartimenti universitari e aziende private. Attualmente Direttore Generale e Segretario Generale dell'IPAB P.O. Croce Verde di Padova.

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