Le competenze: impostare un modello di competenza

Destinatari

Responsabili risorse umane, figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.

Finalità

Definire le fasi principali di costruzione di modello di competenza e comprendere l’importanza dei modelli di competenza nella gestione delle risorse umane. Individuare le tipologie di modello più adatte alla propria realtà aziendale.

Contenuti

Alcune definizioni di competenza.
Il rapporto tra competenza e driver.
Definire il livello soglia connettendo le competenze al ruolo.
Strumenti per rilevare il livello di competenza.
Dai modelli di competenza al sistema di valutazione.
La scelta del modello di competenza adatto all’azienda.
 

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Venerdì 27 giugno 2025
IMPRESA FUTURO - SIDERURGIA 2050