Incontro operativo con Presidente Confindustria Bosnia Erzegovina, Igor Pahor. Venerdì 26 ottobre 2018 ore 14.30

Confindustria Udine, sulla scorta anche delle azioni dirette portate avanti tra il 2009 ed il 2014 nell’area balcanica, propone alle aziende associate un momento di incontro e confronto con Igor Pahor, Presidente di Confindustria Bosnia Erzegovina.

Le Rappresentanze internazionali di Confindustria, ad oggi presenti in 12 Paesi esteri, nascono come una risposta organizzativa ad una domanda di rappresentanza/accompagnamento/accreditamento, provenienti dalle imprese italiane che hanno internazionalizzato.

Confindustria Bosnia Erzegovina nasce dal “Progetto Balcani”, sviluppato su iniziativa di Confindustria Bulgaria negli anni 2008 e 2009, seguendo le necessità delle aziende italiane ivi localizzate, come anche negli altri Paesi dell’area (Serbia, Montenegro, Albania).

L’associazione ha sede a Sarajevo, con rapporti molto stretti anche con gli imprenditori che operano nella Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina con capitale Banja Luka.

Cogliamo l’occasione per informare le aziende che è in atto la fase costitutiva di Confindustria Slovenia, tassello che va a completare  per prossimità geografica tutto lo scacchiere ad est della nostra Regione. Proponiamo, quindi, agli imprenditori un incontro per uno scambio di opinioni ed esperienze dirette sul campo, sia per chi è a vario titolo presente e lavora con controparti locali, sia per chi vuole approfondire alcuni temi su un Paese d’internazionalizzazione di prossimità, con aggiornamenti anche sulla vicina Slovenia.

L’incontro si terrà

il prossimo venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 14.30

presso la sede di Confindustria Udine.

Gli uffici rimangono a disposizione per ogni ulteriore informazione (dr. Alessandro Tonetti, tel: 0432-276246; mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).