Incentivi per la crescita delle PMI sui mercati esteri. Mercoledì 22 gennaio 2020, ore 15.30 – Palazzo Torriani.

Confindustria Udine continua a porre un’importante attenzione al tema dell’internazionalizzazione, considerate anche le ultime attività sul campo in alcuni Paesi dell’Est Europa in cui sono presenti le nostre Confindustrie Estere.

Per internazionalizzare è necessario avere a disposizione degli strumenti che permettano di partire, consolidare e crescere nei mercati esteri, come anche di proteggersi da eventuali rischi di natura legislativa, creditizia, assicurativa.

In collaborazione con il Polo unico per l’internazionalizzazione Gruppo Cassa Depositi e Prestiti, Simest, Sace, con la Finest Spa e il gruppo IC&Partners, proponiamo un incontro di approfondimento alle aziende associate proiettate all’estero, o che già ci lavorano, per

il prossimo mercoledì 22 gennaio, a partire dalle ore 15.30, presso Palazzo  Torriani

con il seguente programma:

15:15 registrazione partecipanti

15:30 saluti istituzionali Confindustria

15:45 Introduzione a cura di IC&Partners

16:00 Simest: Gli strumenti agevolati a supporto della crescita internazionale delle PMI

17:10 Finest: Gli interventi nel Capitale sociale delle imprese estere

16:20 SACE: le coperture assicurative a supporto dei progetti di internazionalizzazione

16:30 Case History

16:45 – 18:30  possibilità di incontri 1to1 con gli specialisti (previa preventiva segnalazione all’ufficio internazionalizzazione di Confindustria Udine)

E’ richiesta l’iscrizione on-line all’iniziativa entro il prossimo lunedì 20 gennaio 2020 al link http://www.confindustria.ud.it/convegni/.

Per ogni ulteriore informazione e richiesta, è a disposizione l’ufficio internazionalizzazione (Alessandro Tonetti, tel. 0432-276246, e-mail: internazionalizzazione@confindustria.ud.it).