Club Sicurezza - Un nuovo approccio per la prevenzione e presa in carico delle malattie professionali correlate ai disturbi muscolo-scheletrici

Caro Collega,

si terrà il giorno mercoledì 10 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, il primo incontro del Club Sicurezza del 2021; visto il perdurare dell’emergenza sanitaria per rispettare le normative anti COVID-19 l'incontro si svolgerà via web mediante piattaforma Zoom.

Il tema di questo incontro sarà "Un nuovo approccio per la prevenzione e presa in carico delle malattie professionali correlate ai disturbi muscolo-scheletrici”.

Conoscere il rischio, prima di proporre momenti formativi, è fondamentale al fine di focalizzare il reale bisogno per l’azienda indipendentemente dal settore di appartenenza. Sistema Promozione Salute vuole mettere a disposizione i propri servizi per poter contribuire alla Individuazione precoce (e successiva Correzione) del sovraccarico bio-meccanico, prima causa di malattie professionali e di assenteismo dal lavoro. Questo è il primo passo fondamentale per la prevenzione dei Disordini Muscolo Scheletrici e di conseguenza delle malattie professionali dei lavoratori.

Nel rispetto delle normative vigenti, durante questo webinar verrà spiegato il metodo che prevede la Valutazione Funzionale Individale del Lavoratore, la valutazione dell’ambito lavorativo (sopralluogo) e le attività di formazione specifica in presenza, in video conferenza sincrona o in FAD

I relatori: Alberto Deotto e Sonia Martinotta, fisioterapisti e fondatori di “SistemaPromozioneSalute”

 

Ti ricordiamo che il Seminario darà diritto a due crediti di aggiornamento. 

Gli incontri, aperti a tutti gli interessati, sono gratuiti per gli Associati. Per i non Associati è richiesto un contributo di 50 euro per ogni incontro.

La partecipazione dà diritto a due crediti formativi per RSPP/ASPP/Dirigenti, Preposti, Formatori e CSE/CSP.

 

Le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom saranno inviate successivamente all’iscrizione.