IL CORDOGLIO DI CONFINDUSTRIA UDINE PER LA SCOMPARSA DEL SUO PRESIDENTE, L’INGEGNERE GIANPIETRO BENEDETTI

Confindustria Udine, attraverso tutti i suoi organi e in rappresentanza di tutte le Imprese associate, esprime profonda tristezza e un enorme senso di perdita per la scomparsa del suo presidente, l’ingegnere Gianpietro Benedetti, un vero gigante nel mondo dell’industria e una figura di riferimento dell’intera nostra comunità.

Con la sua scomparsa perdiamo non soltanto un leader straordinario, ma anche un mentore, un ispiratore e un amico per molti di noi. La sua visione audace, il suo impegno incrollabile e la sua passione contagiosa hanno guidato generazioni di imprenditori e hanno lasciato un'impronta indelebile nel tessuto industriale del nostro territorio e dell’intero Paese, ma la sua caratura si spinge oltre, a livello internazionale.

Oltre che per i suoi notevoli successi professionali, testimonianza di una vita operosa, dedicata al fare, sarà ricordato anche per la sua grande generosità e la sua umiltà.

Mentre piangiamo la sua perdita, celebriamo anche il suo straordinario lascito, che vivrà nei cuori e nelle menti di coloro che ha incontrato e che continuerà, ne siamo certi, a ispirare futuri innovatori e leader. Possa il suo esempio di determinazione, integrità e compassione illuminare il nostro cammino.

Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti i colleghi del presidente Benedetti.