Lean Production: l'evoluzione del fare impresa. Strumenti e casi concreti

L’attuale congiuntura economica richiede da parte delle aziende una forte capacità reattiva fondata sul miglioramento della qualità, sull’incremento della produttività, sul rafforzamento del valore aggiunto. Una delle più efficaci metodologie per il recupero di produttività è rappresentato dalle tecniche della lean production nell’ambito produttivo ed organizzativo.

Friulia e MIB, insieme alla Lean Experience Factory, la Fabbrica Modello attiva a Ponterosso, cui partecipa come socio anche Confindustria Udine, hanno promosso un progetto finalizzato alla diffusione della cultura lean tra le aziende, che si estrinseca nell’organizzazione di un programma di giornate dedicate.

Venerdì 8 febbraio alle ore 15.00 si terrà presso la sede della nostra Associazione il convegno “Lean Production: l’evoluzione del fare impresa”, di cui si allega l’invito, rivolto alla lean production intesa nella sua funzione di sostegno all’evoluzione del fare impresa con riferimento agli strumenti organizzativi che ne favoriscono la diffusione e la contaminazione in azienda, nonché ad alcuni casi concreti.

Tra i relatori spicca Jorge L. Larco, cultore della lean production ed esperto di direzione aziendale che porterà le sue conoscenze e la sua esperienza per illustrare i vantaggi delle pratiche lean.