Metodo CANVAS Strategia Oceano Blu per lo sviluppo commerciale d'impresa

Finalità
Presentare metodologie innovative ed alternative al Marketing tradizionale, che spingono le aziende ad andare oltre i confini del proprio settore di Mercato, per esplorare nuovi territori e nuove modalità di business attraverso l'individuazione dei fattori chiave che servono alla creazione di valore ed a concentrare su di essi azioni e strategie

Contenuti
L'attuale panorama del mercato e della globalizzazione
Perché innovarsi, come si innova e cosa va innovato
Rompere lo schema del Marketing tradizionale
Aumentare il valore offerto senza aumentare i costi
Il CANVAS per evolvere e migliorare il proprio Modello di Business
La Strategia Oceano Blu: aprire nuove opportunità di mercato
Esempio di un caso di successo e di applicazione delle nuove metodologie

Docente
dr Silvio Marzo (Laureato in Fisica Nucleare, dopo una breve esperienza di Ricercatore associato presso
l'Università di Bari, è entrato in Azienda e durante la sua esperienza professionale come Dirigente
ed Amministratore Delegato ha sviluppato competenza ed esperienza nella direzione d'Azienda, Commerciale ed Operations.
Durante la sua esperienza nel settore Automotive ha guidato diversi progetti di Lean Organization
(Azienda snella) dopo uno specifico addestramento presso alcuni siti produttivi TOYOTA (Giappone, Francia, UK) sotto la guida diretta della Scuola LEAN di TPS (Toyota Production System) ed anche negli Stabilimenti della BOEING a Seattle (USA), sotto la guida di Sensei
Takeshi Iwata, della Shingijutsu Global Consulting (USA).
Successivamente si è dedicato all'applicazione nelle PMI Italiane della Value Innovation
(Innovazione di Valore) attraverso la Blu Ocean Strategy (Strategia Oceano Blu) per lo sviluppo commerciale e il Business Model Canvas per la creazione di nuovi Modelli di Business.);

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