Comunicazione efficace nel team e con i clienti

Destinatari
Titolari d'azienda, manager, responsabili di team, venditori, addetti al customer care, personale a contatto con il pubblico, membri di un team.

Finalità
Il corso si propone di aiutare i partecipanti ad affinare le loro capacità di comprensione dell'interlocutore così da creare quel terreno fertile per trasmettere le proprie idee e soluzioni.
Ogni partecipante rafforzerà la proprie capacità di persuasione, motivazione del team e leadership. Obiettivo del corso è anche permettere di acquisire le chiavi per gestire e risolvere i conflitti relazionali e le situazioni delicate, rafforzando la coesione all'interno del team di lavoro.

Contenuti
L'ascolto attivo come principale asset di un comunicatore efficace
I rischi del non-ascolto, e le conseguenze negative a catena
Tecniche di ascolto strategico
La gestione efficace dei conflitti, confronti e situazioni delicate
Far crescere le persone grazie alla tecnica del feedback motivazionale
Esperienze ed esercitazioni

Docente
dr.ssa Martina Scarazzato
- Coach, formatrice e consulente, esperta in comunicazione, leadeship e gestione di contesti ad alto impatto emotivo. Nel 2010 crea il metodo The speaking Moment, risultato di anni di esperienza come trainers nell'ambito dello sviluppo personale, della formazione dei formatori e del parlare in pubblico. Da allora ha tenuto in tutta Italia e formato individualmente più di 1000 professionisti spinti dal desiderio di fare la differenza e imparare ad esprimersi con carisma, autenticità e massima efficacia.
dr.ssa Marta Botteon - Coach, formatrice e consulente, esperta in comunicazione, leadeship e gestione di contesti ad alto impatto emotivo. Nel 2010 crea il metodo The speaking Moment, risultato di anni di esperienza come trainers nell'ambito dello sviluppo personale, della formazione dei formatori e del parlare in pubblico. Da allora ha tenuto in tutta Italia e formato individualmente più di 1000 professionisti spinti dal desiderio di fare la differenza e imparare ad esprimersi con carisma, autenticità e massima efficacia.