La gestione dell'Ufficio Commerciale

Destinatari
Titolari d'azienda, responsabili commerciali, direttori vendite di aziende piccole e medie

Finalità
Attraverso un taglio pratico ed immediatamente operativo, fornire una visione d'insieme delle attività dell'ufficio commerciale. Predisporre gli strumenti di attuazione delle attività commerciali e di controllo. Fornire le conoscenze per rendere produttive le riunioni, imparare a delegare e migliorare la propria leadership.

Contenuti
Il ciclo dell'ordine - Il controllo del portafoglio clienti - Sviluppo e gestione dei rapporti con la rete vendita - Le relazioni con i clienti - Il controllo delle vendite - Gestione del tempo e pianificazione dell'attività di venditaLa differenza tra prezzo e margine - Relazione tra mercato e territorio - - La definizione degli strumenti di vendita - Come si gestisce una riunione - Imparare a delegare - La performance e gli obbiettivi - La leadership.

Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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