Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Agenti, procacciatori, venditori interni, chiunque svolga attività di vendita
Finalità
Migliorare la capacità di chiudere il contratto. Fornire le nozioni chiave per argomentare la proposta e chiudere la vendita. Indicare le tecniche per aumentare l'efficacia dell'argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto. Sviluppare il giusto atteggiamento mentale per chiudere la vendita.
Contenuti
La comprova. Obbiettivo della comprova. L'importanza di saper argomentare la proposta al cliente. L'obbiettivo dell'argomentazione. Come fare un'argomentazione efficace. L'importanza di essere creativi. Quando presentare il prezzo. La conclusione della vendita. Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura. Le obiezioni sul prezzo. Come favorire la conclusione. Esempi pratici.
Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
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