Il marketing operativo

Destinatari
Imprenditori, Direttori Commerciali, Responsabili Marketing.

Finalità
Dopo aver definito la macro-strategia aziendale (mercato di riferimento, clienti, concorrenti, ecc.) l'impresa deve tradurre la propria strategia in azioni concrete. Come distribuisco i miei prodotti? Come gestisco il rapporto con i distributori? Qual è il giusto posizionamento di prezzo? Come mi rivolgo al cliente finale? Il marketing operativo è il braccio operativo del marketing strategico. Tutta la vita dell'impresa dipende dalle risposte alle domande precedenti e soprattutto dalla coerenza tra le singole decisioni. Il corso si pone l'obiettivo di chiarire i principali aspetti che regolano la corretta applicazione del piano di marketing operativo, favorendo così l'implementazione delle decisioni strategiche dell'impresa.

Contenuti
La gestione della marca. La scelta dei canali distributivi. Il rapporto con i distributori. Il posizionamento di prezzo. Il lancio di nuovi prodotti. La comunicazione con i clienti.

Docente
Mauro Gregorat - laureato in Economia e Gestione Aziendale, ha maturato una solida esperienza ventennale alle dipendenze di una delle più importanti industrie mondiali nel settore dell'automotive. Oggi si occupa di Formazione e Consulenza nelle aree Marketing & Sales, Gestione delle Risorse Umane, Change Management.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma