Creare una Job Description efficace

Destinatari
Responsabili risorse umane, figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.

Finalità
Comprendere le fasi di costruzione di una Job Description e utilizzarla come strumento di gestione del rapporto con le risorse umane. Individuare la tipologia di Job Description più adatta alle caratteristiche dell'azienda e definirne le diverse componenti in modo consapevole.

Contenuti
Dall'organigramma alla Job Description La struttura della Job Description I livelli di dipendenza gerarchica e funzionale Come definire le responsabilità operative La differenza tra responsabilità operative le responsabilità di sistema Assegnare gli obiettivi di sviluppo utilizzando le Job Description Sintesi o analisi: le diverse tipologie di Job Description

Docente
Dania Sartori - Consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l'efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all'interno di progetti di cambiamento organizzativo.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma