Cybersecurity Management

Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori, CTO - Chief Technology Officer, amministratore sistemi informativi.

Finalità
Il corso si pone la finalità di fornire alle figure professionali chiamate a gestire questi aspetti le conoscenze e competenze di base necessarie per valutare il livello di sicurezza al quale opera la propria impresa ed adottare Policy più efficaci.

Contenuti
Evoluzione della sicurezza IT Garantire la difesa delle infrastrutture in modo agile e resiliente Cyber Security, Data Governance & Protection nei contesti aziendali: strumenti utili per proteggere il business aziendale Evoluzione degli attacchi Tipologie di eventi ed incidenti e Case study Cyber kill chain Approccio pragmatico alla cybersecurity nelle PMI Conoscere l'ecosistema Proteggerlo Prepararsi al peggio Next generation firewall e network management I sistemi di protezione avanzata più efficaci: IDS (Intrusion Detection System) EDR (User Behavior Analytics), honeypot, monitoring SIEM La ISO 27001:2013 (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni)

Docente
Andi Rodi - laureato in Scienze Informatiche. In beanTech ricopre il ruolo di IT Collaboration Specialist, ovvero analizza le necessità del cliente e le trasforma in soluzioni ad hoc al fine di migliorare la collaborazione interna in azienda e ottimizzare di conseguenza la produttività generale. Svolge inoltre la mansione di Tutor. Una volta implementata la soluzione per il cliente, accompagna lo stesso nell'apprendimento della soluzione e di tutti i suoi servizi. Opera come formatore dei principali servizi offerti da Microsoft 365 al fine di aiutare le organizzazioni ad ottenere il massimo da questi servizi.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni