Destinatari
Responsabili risorse umane, figure che, operando trasversalmente in azienda, sono interessate a comprendere le fasi del processo di gestione delle risorse umane. Responsabili che gestiscono persone e che vogliono apprendere un modello manageriale strutturato.
Finalità
Comprendere le fasi di costruzione di una Job Description e utilizzarla come strumento di gestione del rapporto con le risorse umane. Individuare la tipologia di Job Description più adatta alle caratteristiche dell'azienda e definirne le diverse componenti in modo consapevole.
Contenuti
Dall'organigramma alla Job Description La struttura della Job Description I livelli di dipendenza gerarchica e funzionale Come definire le responsabilità operative La differenza tra responsabilità operative le responsabilità di sistema Assegnare gli obiettivi di sviluppo utilizzando le Job Description Sintesi o analisi: le diverse tipologie di Job Description
Docente
Dania Sartori - Consulente e formatrice con molti anni di esperienza alle spalle, è specializzata nella gestione di processi di sviluppo delle risorse umane che uniscono la componente relazionale e l'efficacia organizzativa. Ha curato percorsi di selezione, di sviluppo del talento e processi di analisi del ruolo. Si occupa di coaching in diversi contesti operativi ed è certificata come SEI Assessor e Brain Profiler di Six Seconds. Si è formata come counselor di Processo nella SPC di Udine. Lavora stabilmente con DOF Consulting all'interno di progetti di cambiamento organizzativo.