Garanzie post-vendita

Destinatari
Imprenditori, manager.

Finalità
L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un percorso ragionato sulle garanzie post-vendita che il venditore deve o può rilasciare all'acquirente.

Contenuti
• GARANZIA LEGALE sia in ambito italiano che in ambito internazionale con particolare riferimento alla Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci. • GARANZIA CONVENZIONALE/CONTRATTUALE: quando inserirla e quali attenzioni apporre all'interno della clausola. • Clausole di limitazione di responsabilità collegate all'inserimento di una clausola di garanzia post-vendita. • Definizione della legge applicabile e del foro competente.

Docente
avv. Marco Tupponi - avvocato Cassazionista. Specializzato in Diritto Commerciale, Diritto Commerciale Internazionale, Technology Law. Professore a contratto Titolare della Cattedra di Diritto dell'Impresa avanzato (Diritto Commerciale Internazionale) presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Bologna sede di Forlì. Fondatore nel 1991 dello STUDIO TUPPONI, DE MARINIS, RUSSO & PARTNERS. Presidente e Socio Fondatore di COMMERCIOESTERO NETWORK. Svolge attività di consulenza e di TEM sulle tematiche dell'Internazionalizzazione in particolare contrattualistica e societario internazionale, del contratto di rete e del diritto applicato all'informatica per conto di Agenzia ICE e per numerosi Enti Camerali e Associazioni Territoriali di categoria in tutta Italia. Svolge attività di formazione manageriale per il Sole 24 ore, CUOA, IFOA FAV ed altri Enti. Autore di numerosi articoli e pubblicazioni.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni