Opportunità tattica e strategica dell'outsourcing: motivazioni, analisi preliminari, definizioni delle condizioni e delle responsabilità

Destinatari
Imprenditori e Responsabili delle Funzioni (acquisti, commerciale, produzione, qualità….) che intrattengono rapporti con altre aziende per acquisire o fornire prestazioni di outsourcing.

Finalità
Il corso propone un'attenta analisi delle problematiche più comuni legate alla sempre più diffusa tendenza alla terziarizzazione di attività aziendali evidenzia vantaggi e rischi connessi a tale scelta, che possono essere minimizzati con una gestione ottimale del rapporto con i fornitori e la stesura di contratti efficaci.

Contenuti
Il fenomeno “outsourcing" I principali “driver” della decisione I principali trend di evoluzione Importanza della scelta dell'Azienda partner Criteri per la scelta La fase di audit Risultati e decisioni Le diverse tipologie di fornitura La necessità di stipulare un contratto Il contratto ed i suoi punti chiave La valutazione delle prestazioni Le principali fonti di contenzioso

Docente
Francesco Bozza - Docente di Diritto Costituzionale, Civile e Amministrativo nonché di Amministrazione Pubblica applicata nei corsi di formazione e nei corsi-concorso per enti pubblici, dipartimenti universitari e aziende private. Attualmente Direttore Generale e Segretario Generale dell'IPAB P.O. Croce Verde di Padova.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni