Destinatari
Il corso si rivolge a professionisti e aziende che desiderano esplorare le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale (IA) in ambito creativo, acquisendo le competenze per produrre in autonomia contenuti visivi di alta qualità, altrimenti irraggiungibili.
&nbs
Finalità
Il workshop è un'immersione nel mondo della creazione di contenuti visivi assistita da IA, con un focus su strumenti come Midjourney, Firefly, Dall-E. I partecipanti impareranno a realizzare immagini, contenuti visivi per i social media, creare moodboard, storyboard e idee per prodotti di design. Si prevedono due moduli di 3 ore ciascuno:
Contenuti
Programma Modulo A. (3 ore)
Programma Modulo B. (3 ore)
Attività Pratiche
Sono previsti esempi e sperimentazioni pratiche che verranno sviluppate con i partecipanti – in funzione anche della loro settore lavorativo e dei loro interessi - con particolare intensità nel Modulo B.
Docenti
Marialuisa Antonini
laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come Digital Marketing Specialist presso infoFactory dal 2012 dove sperimenta quotidianamente l'applicazione di tecnologie e tool di intelligenza artificiale applicati all'attività lavorativa per semplificare processi e ottimizzare il proprio lavoro. Negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di docente dei moduli di social media marketing presso corsi realizzati da diversi enti regionali (Ecipa, Sissa, Cooperativa Cramars, Ordine dei giornalisti) e negli ultimi 4 anni è stata docente del Master di Digital Marketing dell’Università degli studi di Udine.
Alessio Matiz
co-founder di Punktone! Studio di Comunicazione, da 20 anni è project manager e specialista di comunicazione e marketing. Ha accompagnato numerose aziende nello sviluppo del proprio brand, offrendo supporto nella progettazione e realizzazione di strategie di comunicazione efficaci. Negli ultimi anni ha seguito da vicino l’integrazione delle IA nei processi creativi, introducendo nella propria agenzia strumenti e procedure innovative a servizio dei clienti, che permettono di aumentare la competitività e l’efficienza in ambito creativo.