Presentazione del libro "Con la cultura non si mangia. Falso!"

La cultura non serve, interessa a pochi, non rende… Non è così.

Con il suo libro “Con la cultura non si mangia” Falso! che sarà presentato nel corso di un incontro promosso da Confindustria Udine in collaborazione con Editori Laterza e Fondo Audiovisivo Fvg venerdì 7 dicembre, con inizio alle 17, a palazzo Torriani, Paola Dubini, professore di Management all’Università Bocconi di Milano, contesta questo stereotipo sulla base di cifre, fatti e argomenti, a proposito di libri e di musei, di teatro e di cinema, di musica, arte e patrimonio storico.

La cultura è parte della nostra vita come l’aria che respiriamo. Ed è anche parte importante della nostra economia. A ribadirlo, oltre all’autrice del libro, interverranno a palazzo Torriani anche Damiano Ghini, delegato alla Cultura di Confindustria Udine, l’editore Giuseppe Laterza e Paolo Vidali, direttore del Fondo Audiovisivo FVG. A condurre il dibattito Paolo Mosanghini, vice direttore del Messaggero Veneto.

Paola Dubini si occupa all’Università Bocconi di Milano di economia delle aziende culturali e delle loro condizioni di sostenibilità, ed è visiting professor all’IMT di Lucca. Studia e scrive da diversi anni sulle trasformazioni in atto nel settore editoriale librario.