Cantiere 4.0: il BIM e gli Appalti Pubblici

 05/04/2019

Dopo l’incontro del 21 marzo scorso svoltosi a Trieste, il roadshow regionale dedicato alle stazioni appaltanti, imprese e professionisti e finalizzato ad agevolare l’introduzione delle tecnologie digitali nel settore dell’edilizia, farà tappa mercoledì 10 aprile a Udine a Palazzo Torriani.

L’ottimizzazione dei processi produttivi, il miglioramento delle performance ed il risparmio dei tempi e delle risorse economiche sono i principali benefici che la digitalizzazione del processo produttivo porta nella filiera delle costruzioni. L’introduzione della cultura digitale nella filiera delle costruzioni non è immediata né semplice e pertanto, per agevolare tale percorso, IP4FVG, il digital innovation hub regionale unico e integrato per la trasformazione digitale delle imprese del Friuli Venezia Giulia, ha avviato un filone di attività informative-formative denominato “Cantiere 4.0” che sarà presente ad Udine il 10 aprile p.v. dalle 9.00, come da programma allegato. 

L’incontro in programma presso Confindustria Udine è dedicato in particolare agli appalti pubblici e dà diritto ai crediti formativi professionali.

Le imprese interessate possono iscriversi attraverso il seguente LINK e pagina dedicata.