Massimiliano Zamò eletto Delegato alla Piccola Industria di Confindustria Udine

Massimiliano Zamò, presidente di Linea Fabbrica srl di Manzano, è stato eletto delegato alla Piccola Industria di Confindustria Udine, assumendo così anche la qualifica di vicepresidente di diritto dell’Associazione.

 Zamò, che dal 2012 al 2015 ha ricoperto la carica di presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine, torna dunque a rivestire un ruolo operativo all’interno dell’Associazione. “Innanzitutto - sottolinea il delegato alla Piccola Industria -, il mio ringraziamento va alla presidente Mareschi Danieli, per la fiducia accordatami, e ai capigruppo e ai delegati per aver confermato la mia nomina. Ritorno in Associazione dopo quasi cinque anni con un bagaglio arricchito di esperienza di vita personale e professionale e con lo stesso entusiasmo con cui ho iniziato nel 2012 la mia avventura da presidente dei Giovani”.

 “Il tessuto imprenditoriale della nostra Provincia, come del resto quello italiano, è costituito da piccole e medie imprese. Quindi - aggiunge Zamò - diventa di fondamentale importanza far sentire la nostra voce ai vari livelli istituzionali al fine di creare un contesto ambientale favorevole al fare impresa. Assicuro la mia completa disponibilità a raccogliere le istanze dei nostri associati nell’ottica di costruire a breve un programma ed un percorso condiviso. Tra i punti che sicuramente ho intenzione di affrontare, insieme alla struttura di Confindustria Udine e agli altri Gruppi merceologici e alle Commissioni già presenti nell’Associazione, alcune tematiche chiave quali il sostegno agli investimenti, l’accesso al credito, la finanza, l’internalizzazione, l’innovazione e la cultura d’impresa. Ad ogni buon conto - conclude Zamò - l’ultima parola sulle priorità da individuare sarà sempre quella degli associati”.