Seminario tecnico: Rifiuti – Aggiornamento Normativo. Mercoledì 28 ottobre 2020, dalle 15.30 alle 18.00.

Sono stati di recente pubblicati alcuni Decreti Ministeriali di recepimento delle Direttive Europee a sostegno del Pacchetto sull’Economia Circolare.
In particolate il D.M. 116 del 3/9/2020, relativo ai rifiuti, imballaggi e rifiuti da imballaggi, entrato in vigore il 26 settembre scorso, rivoluziona la parte IV del Codice Ambientale, incidendo sull’operatività delle aziende e dando impulso, ancora una volta, alla circolarità.
Possono però sorgere criticità e dubbi sulla corretta applicazione della nuova normativa, che cambia alcune prassi ormai consolidate nella contabilità dei rifiuti.
Anche i Decreti su particolari tipologie di rifiuti quali Pile e Accumulatori, RAEE e veicoli fuori uso nonché il Decreto Discariche incideranno inevitabilmente sulle realtà aziendali.
Confindustria Udine ha ritenuto pertanto utile organizzare un Seminario Tecnico di aggiornamento che si terrà


Mercoledì 28 ottobre 2020 dalle ore 15.30 alle ore 18.00.


Relatori saranno la dott.ssa Claudia Silvestro – responsabile Ambiente di Confindustria Udine e l’ing. Alessandra Tonelli – consulente ambientale.
La partecipazione è gratuita per le aziende associate, mentre è richiesto un contributo di 50,00 euro per le aziende non associate. Le adesioni saranno accettate in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili. È possibile la partecipazione in videoconferenza previa segnalazione alla mail ambiente@confindustria.ud.it. Saranno inviate, successivamente all'iscrizione, le credenziali di accesso.