Automazione avanzata ed efficientamento dei processi produttivi - Accelerare l'innovazione: tecnologie, casi eccellenti ed opportunità di finanziamento

 26/05/2023

Il prossimo 8 giugno 2023, alle ore 16.00, presso il LAMA FVG, UNIUD Lab Village, via Sondrio 2 a Udine si svolgerà il convegno "Automazione avanzata ed efficientamento dei processi produttivi - Accelerare l'innovazione: tecnologie, casi eccellenti ed opportunità di finanziamento", organizzato dall'Università degli Studi di Udine, dipartimento  politecnico di ingegneria e architettura, con il supporto del DIH Udine.

In un contesto di crescente fermento dei mercati internazionali, per le PMI manifatturiere, è più che mai necessario accelerare l’innovazione per mantenere il vantaggio competitivo ed essere pronti a cogliere nuove opportunità.

Allo stesso tempo, non si può nemmeno basare l’innovazione su sola tecnologia di commercio, ma bisogna adattare ed integrare la tecnologia nel proprio contesto produttivo con le sue specificità.

La linea di confine tra innovazione strategica ed allineamento delle procedure operative a standard internazionali è labile e bisogna sempre più ricorrere a competenze interne ed esterne per essere efficaci.

Lo scopo di questo evento è fornire testimonianze di casi industriali eccellenti, esempi e soluzioni su come aziende, centri di ricerca, fornitori di tecnologia ed enti territoriali possono affrontare insieme questa sfida.  

Ingresso gratuito previa registrazione