Presentazione del volume "L’arte di imbottigliare – Bortolinkemo" Dalle spillatrici per il vino ai moderni sistemi di packaging e closure

Lunedì 23 febbraio 2026 alle ore 17.00 presso la Torre di Santa Maria, Largo Carlo Melzi 2, Udine, si terrà la presentazione del volume “L’arte di imbottigliare – Bortolinkemo. Dalle spillatrici per il vino ai moderni sistemi di packaging e closure” di Francesco Raggiotto.

L’evento sarà aperto dai saluti istituzionali del Vicepresidente di Confindustria Udine, Nicola Cescutti, e del Magnifico Rettore dell’Università di Udine, Angelo Montanari. L’incontro sarà introdotto dalla Professoressa emerita Cristiana Compagno e presentato dal Vicedirettore del Messaggero Veneto, Paolo Mosanghini. Interverranno inoltre l’autore Francesco Raggiotto e Marino Sain, Amministratore Delegato di BortolinKemo.

 

L’evento rappresenta un’importante occasione di confronto sui temi dell’innovazione industriale, della storia d’impresa e dell’evoluzione dei sistemi di packaging nel settore vitivinicolo.

 

Ingresso libero previa iscrizione tramite il bottone sottostante.