La prima volta degli Stati Generali dei Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia

L’organizzazione degli Stati Generali dei Giovani Imprenditori del Friuli Venezia Giulia è stata annunciata questo pomeriggio a Udine, dal presidente del GI FVG, Matteo Di Giusto, in occasione della partecipazione a palazzo Torriani del presidente nazionale Giovani, Marco Gay, ai lavori del Comitato regionale GI del Friuli Venezia Giulia. Per la prima volta nella sua storia, dunque, il GI del FVG promuoverà le sue Assise al fine di veder consolidato quel ruolo di stimolo e di proposta da sempre riconosciuto ai Giovani Imprenditori della nostra Regione. “Questo evento – spiega il presidente regionale GI, Matteo Di Giusto – è il risultato di una politica di condivisione e unità attuata dai Giovani delle tre territoriali di Confindustria FVG e ne rappresenta un segnale chiaro della volontà di collaborare e di fare sistema assieme”. “Del resto – aggiunge Di Giusto - questo vuole essere solo un ulteriore tassello di un’attività a tutto campo che il Gruppo Giovani sta portando avanti da tempo; prova di questo dinamismo è anche il secondo posto, a livello nazionale, del Friuli Venezia Giulia, per quantità di numero di domande presentate al bando Start Cup dove fattore vincente si è rivelata la collaborazione sinergica tra le nostre territoriali, le università e i parchi scientifici”. “Sono sinceramente orgoglioso – conclude Di Giusto – di essere al vertice di questo movimento regionale. La presenza del presidente nazionale Gay a Udine ai lavori del Comitato regionale è un prezioso riconoscimento al nostro impegno; una presenza che, peraltro, nell’arco di quest’anno si è rinnovata in più occasioni, a cominciare dal Meeting dei Giovani Imprenditori del NordEst da noi ospitato, per la prima volta in Regione, a Trieste lo scorso mese di marzo. C’è un filo diretto che lega oramai i Giovani del Friuli Venezia Giulia al tavolo di lavoro nazionale; una sinergia che continua ad essere rinnovata”. “L’organizzazione delle Assise dei Giovani FVG – ha commentato il presidente nazionale Marco Gay – è un progetto che sposo appieno, che parte dai Giovani ma che vuole allargarsi a tutto il territorio. Ritengo infatti che discutere tra di noi determinando politiche destinate a creare un impatto non soltanto sull’economia rappresenti un bel messaggio che potrà dare risultati eccezionali”.