Il distacco temporaneo di lavoratori in Austria, Germania e Francia

Confindustria Udine organizza a Palazzo Torriani mercoledì 10 maggio, con inizio alle ore 10,15, un seminario dedicato agli adempimenti che le imprese italiane devono effettuare quando “distaccano” temporaneamente propri lavoratori in Austria, Francia e Germania.

 

Infatti, per effetto di una direttiva europea, vi sono nuovi obblighi in capo alle imprese che inviano lavoratori nei Paesi UE nell’ambito di una prestazione di servizi: in particolare, l’obiettivo è la tutela delle condizioni di lavoro di coloro che sono temporaneamente impiegati in contratti di appalto, installazioni tecniche, manutenzioni, trasferimenti e attività di conducenti professionali di autoveicoli.

 

Esperti legali della materia forniranno alle aziende tutte le informazioni necessarie per adempiere correttamente agli obblighi previsti in Austria, Francia e Germania, fornendo gli utili suggerimenti del caso.

 

Il seminario è a partecipazione libera ed aperto a tutti gli interessati: è richiesta l’iscrizione on line tramite il sito Internet www.confindustria.ud.it/convegni.