Convegno “Arriva la fatturazione elettronica obbligatoria: aspetti organizzativi e fiscali”. Ente Fiera di Udine

La legge di bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti i soggetti Iva a partire dal 1° gennaio 2019; mentre per le cessioni di benzina o di gasolio destinati ad essere utilizzati come carburanti per motori e per le prestazioni rese dai subappaltatori e dai subcontraenti, appartenenti ad una filiera di imprese, nell’ambito di un appalto pubblico tale obbligo avrà effetto dal 1° luglio 2018.

Tutte le imprese devono riorganizzarsi per tempo in vista di questo cambiamento epocale.

A tal fine l’Associazione organizza un incontro

Arriva la fatturazione elettronica obbligatoria:

aspetti organizzativi e fiscali

che si terrà nella sede dell'Ente Fiera di Udine lunedì 23 aprile con inizio alle ore 14.30.

Questo il programma dell’incontro:

-    l’obbligo di fatturazione elettronica tra soggetti passivi Iva: il punto di vista dell’Agenzia delle Entrate, relatore dott. Mario Carmelo Piancaldini, Agenzia delle Entrate, coordinatore del forum italiano sulla fatturazione elettronica;

-    l’impatto della fatturazione elettronica nelle imprese, benefici, opportunità: l’analisi del Politecnico di Milano, relatore dott. Claudio Rorato, direttore osservatorio fatturazione elettronica del Politecnico di Milano;

-    aspetti fiscali e organizzativi per gli uffici amministrativi aziendali, relatore dott. Robert Braga, presidente dell’associazione PROdigitale e componente del forum fatturazione elettronica presso Agenzia delle Entrate.

Al termine dell’incontro il dott. Giuliano Ravasio, referente FVG dell’associazione PROdigitale e promotore dell’evento, presenterà il percorso formativo per divenire esperto in procedure amministrative digitali.

L’incontro è gratuito per le aziende associate ad una Confindustria regionale; per i non associati la partecipazione è possibile al costo di 100,00 € + Iva (in tal caso contattare la segreteria del convegno allo 0432-276228 per le modalità di pagamento).

È richiesta l’iscrizione on-line entro giovedì 19 aprile p.v.: http://www.confindustria.ud.it/convegni/.

Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per gli associati Confindustria Udine dotati di username e password non è necessaria la compilazione del form completo. Se ha dimenticato la password la richieda a: tecnologie@confindustria.ud.it .

Gli atti del convegno saranno a disposizione sul sito www.confindustria.ud.it  al più tardi nella mattinata di lunedì 23 aprile (si ricorda che gli stessi non verranno distribuiti in forma cartacea).

Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori informazioni (Marcello Orsatti tel. 0432-276248, Serena Barbieri tel. 0433-2041, e-mail fiscale@confindustria.ud.it) porgiamo i migliori saluti.