Data | Ora di inizio | Ora di fine |
Destinatari
Titolari d'azienda, responsabili commerciali, direttori vendite, venditori, agenti e chiunque abbia rapporti con la clientela.
Finalità
Fornire le competenze per gestire una relazione telefonica, indipendentemente dalla sua natura e per utilizzare il telefono allo scopo di creare occasioni di vendita o per mantenere vivo il rapporto con il cliente.
Contenuti
La telefonata come opportunità di vendita - i limiti e i vantaggi dello strumento - due tipi di telefonata - telefonata in entrata - telefonata in uscita - attività preparatorie della telefonata (griglia delle domande, materiale, elenchi
) - i fattori critici della telefonata - il tempo - la comunicazione - 'ambiente circostante - La telefonata in uscita - stato emotivo del cliente - chiarezza degli obbiettivi perseguiti - l'importanza del piano di comunicazione - come affrontare il filtro - come vendere la telefonata - regole di gestione della telefonata - quando e come chiudere la telefonata in uscita - come ottenere un appuntamento - Importanza e regole del richiamo (call-back) - simulazione di una telefonata
Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
© 2017 Confindustria Udine. Tutti i diritti riservati - Confindustria Udine - Largo Carlo Melzi, 2 - 33100 Udine Tel. 0432 2761 - fax 0432 509969 - e-mail: info@confindustria.ud.it - PEC: info@pec-confindustria.ud.it - C.F. 80001910308 - Credits