La gestione efficace della telefonata per vendere

Destinatari
Titolari d'azienda, responsabili commerciali, direttori vendite, venditori, agenti e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Finalità
Fornire le competenze per gestire una relazione telefonica, indipendentemente dalla sua natura e per utilizzare il telefono allo scopo di creare occasioni di vendita o per mantenere vivo il rapporto con il cliente.

Contenuti
La telefonata come opportunità di vendita - i limiti e i vantaggi dello strumento - due tipi di telefonata - telefonata in entrata - telefonata in uscita - attività preparatorie della telefonata (griglia delle domande, materiale, elenchi…) - i fattori critici della telefonata - il tempo - la comunicazione - 'ambiente circostante - La telefonata in uscita - stato emotivo del cliente - chiarezza degli obbiettivi perseguiti - l'importanza del piano di comunicazione - come affrontare il filtro - come vendere la telefonata - regole di gestione della telefonata - quando e come chiudere la telefonata in uscita - come ottenere un appuntamento - Importanza e regole del richiamo (call-back) - simulazione di una telefonata

Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

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