La gestione efficace della telefonata per vendere

Destinatari
Titolari d'azienda, responsabili commerciali, direttori vendite, venditori, agenti e chiunque abbia rapporti con la clientela.

Finalità
Fornire le competenze per gestire una relazione telefonica, indipendentemente dalla sua natura e per utilizzare il telefono allo scopo di creare occasioni di vendita o per mantenere vivo il rapporto con il cliente.

Contenuti
La telefonata come opportunità di vendita. I limiti e i vantaggi dello strumento. Due tipi di telefonata: telefonata in entrata e telefonata in uscita. Attività preparatorie della telefonata (griglia delle domande, materiale, elenchi). I fattori critici della telefonata: il tempo, la comunicazione, l'ambiente circostante. La telefonata in uscita. Stato emotivo del cliente. Chiarezza degli obbiettivi perseguiti. L'importanza del piano di comunicazione. Come affrontare il filtro. Come vendere la telefonata. Regole di gestione della telefonata. Quando e come chiudere la telefonata in uscita. Come ottenere un appuntamento. Importanza e regole del richiamo (call-back). Simulazione di una telefonata.

Docente
Alessandro Fumo - Sales strategist specializzato da oltre vent'anni nel settore della formazione e sviluppo vendite. Laureato in giurisprudenza con indirizzo commerciale, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Esperto di vendita negoziale affianca l'imprenditore nelle definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni