Terzo incontro Club Sicurezza - Responsabilità del RSPP

Si terrà giovedì 11 aprile 2019 dalle 16.00 alle 18.00 a Palazzo Torriani il terzo incontro del Club Sicurezza che ha come tema la responsabilità del RSPP con presentazione di un case history.

Nonostante il ruolo consista in una attività principalmente di consulenza tecnica ed organizzativa interna o esterna all'azienda, il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione non gode di un totale esonero di responsabilità. A volte l'infortunio o la malattia professionale possono verificarsi proprio a causa di un errore o carenza nello svolgimento dei compiti da parte del RSPP. In questo caso tale figura non può ritenersi esente da responsabilità quando il suo errore valutativo abbia prodotto non solo l'insorgere di una situazioen di pericolo ma anche il conseguente evento lesivo.

Oltre ad un approfondimento di contenuti giuridici e tecnici, l'incontro è l'occasione per parlare delle proprie esperienze e confrontarsi con i colleghi che ogni giorno operano nel campo della sicurezza aziendale. Come per gli altri incontri le due ore previste sono valutate come credito formativo ai fini dell'aggiornamento per RSPP/ASPP. Dirigenti, Preposti, Formatori in materia di sicurezza, CSE e CSP. Per partecipare è necessario isriversi sul sito, inoltre l'incontro è gratuito per gli associati mentre per i non associati la quota di iscrizione è di 50 € con in più la compilazione del modulo allegato.