Webinar - 13° pacchetto sanzioni UE verso la Russia

Confindustria Udine organizza l’8 marzo 2024 un webinar per illustrare i contenuti del 13esimo pacchetto di sanzioni UE verso la Russia, adottato il 23 febbraio 2024.

La pubblicazione del 13esimo pacchetto di sanzioni UE offre poi l’occasione per fare il punto sui temi centrali e più delicati introdotti dagli ultimi pacchetti sanzionatori.

Tra questi, in primo luogo, il problema dell’elusione, che l’Unione europea cerca di affrontare anche imponendo agli operatori commerciali privati una sorta di “extraterritorialità contrattuale”, attraverso la ‘clausola no Russia’, obbligatoria in certi contratti a partire dal 20 marzo 2024.

Ancora, il tema della prestazione dei servizi (inclusi i servizi contabili, di auditing, di consulenza amministrativo gestionale, di consulenza giuridica, di messa a disposizione di software gestionali), che a partire dal 20 giugno 2024 imprese e soggetti UE, potranno fornire alle società controllate stabilite in Russia solamente previa apposita autorizzazione, rilasciata dall’autorità competente UAMA.

L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Confindustria Bergamo, Confindustria Emilia Area Centro, Confindustria Veneto Est, Confindustria Vicenza e lo Studio Legale Padovan di Milano.

 

> ISCRIZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO (500) DELLE CONNESSIONI DISPONIBILI

 

PARTECIPAZIONE RISERVATA ALLE AZIENDE DEL SISTEMA CONFINDUSTRIA

ISCRIZIONI ENTRO IL 5 MARZO 2024