Nuove opportunità per rilanciare il rapporto Banca-Impresa

Le mappe geopolitiche sono in continuo movimento, alla ricerca di nuovi equilibri economici, politici e finanziari. Ne derivano conseguenze sui rapporti di cambio che deprimono la competitività.

Le imprese in questo difficile contesto di cambio sfavorevole e tassi elevati debbono individuare strategie diverse di finanziamento. Preservare e far crescere il proprio patrimonio è possibile anche oggi.

In ogni momento e in tutto il mondo nascono continuamente opportunità di investimento e di mercato, bisogna però saperle individuare e selezionare correttamente.

Come affrontare i nuovi contesti finanziari di riferimento? Quali sono le sfide per uscire dalla crisi? E quali sono gli strumenti alternativi per rafforzare il patrimonio dell’azienda?

Per rispondere a queste domande, Confindustria Udine e UBS Italia organizzano un seminario che ha anche l’obiettivo di presentare alcuni strumenti concreti a sostegno degli investimenti delle imprese. UBS Italia è la banca di diritto italiano controllata da UBS AG, un gruppo di portata mondiale che da 150 anni fornisce servizi finanziari a clienti privati, corporate e istituzionali.

La sua strategia è basata sulla gestione patrimoniale su scala internazionale e sull’attività bancaria in Svizzera, abbinate all’esperienza a livello globale nell’investment banking e nell’asset management.

Allegati