Rischio Euro Crack: un convegno martedì 7 marzo, palazzo Torriani

Ampliare lo sguardo, ipotizzando scenari che fino a qualche mese fa sembravano inimmaginabili.

All’inizio dell’era Trump, Confindustria dà il via a un ciclo di approfondimenti sugli scenari mondiali con i riflettori puntati sulle modifiche geo politiche in atto.

Il primo incontro si svolgerà in collaborazione con Allianz Bank Financial Advisor Spa il 7 marzo, con inizio alle ore 17, a palazzo Torriani. Il convegno è così intitolato: “Obbligazioni governative dell'eurozona: rischi ed opportunità”.

 

Sarà Gabriele Pinosa, analista Finanziario indipendente esperto in Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, che proporrà una riflessione sul tema "La fine del NEW NORMAL - rialzo tassi e rischio Euro-crack" affiancato da Veronica Fradigrada di Allianz Global Investors.

 

“Questo appuntamento – spiega Michele Bortolussi, vicepresidente vicario di Confindustria Udine, nonché presidente di Confidi Friuli, che aprirà l’incontro – inaugura una serie di approfondimenti che Confindustria Udine intende offrire alle imprese del territorio. Gli scenari internazionali cambiano con grande rapidità e oggi più che mai è importante per le aziende avere un'adeguata consapevolezza finanziaria rispetto ai mutamenti in corso. La corretta gestione finanziaria d’impresa è infatti un ingrediente fondamentale, al pari dell’innovazione, dell’aggregazione e della crescita dimensionale, nel nuovo scenario dominato dal paradigma della quarta rivoluzione industriale, che obbligherà le imprese a una crescita culturale e gestionale”.

 

L’incontro è aperto – fino ad esaurimento dei posti disponibili - anche agli imprenditori non associati previa iscrizione on-line dal seguente indirizzo: www.confindustria.ud.it/convegni oppure telefonando allo 0432 276252, ed è aperto alla stampa