Speak Gym Power

Destinatari
I destinatati dell'intervento sono imprenditori, dirigenti d'azienda e tutte quelle figure aziendali che siano interessate a migliorare la propria capacità di parlare in pubblico in modo efficace, chiaro e persuasivo raggiungendo un buon livello di controllo dello stato emotivo.

Finalità
Sempre di più la capacità di realizzare interventi pubblici efficaci e di ottenere un grande impatto nei momenti di presentazione davanti a un team rappresenta una delle caratteristiche chiave all'interno della vita aziendale. Il training, che ha un'impostazione estremamente pratica e simulativa, parte dal modello dell'emotional talk, per permettere ai partecipanti di mettere a punto il loro specifico stile di public speaking, realizzando presentazioni efficaci sia in termini di contenuto, sia in termini di centratura emotiva che di costruzione di materiali ad alto impatto visivo. Tra i temi trattati, l'integrazione mente corpo negli interventi di public speaking, la capacità di catturare l'attenzione del pubblico, la gestione dello stress connesso alle presentazioni di fronte a gruppi di persone, le diverse modalità di presentazione calibrate a seconda degli interlocutori, la costruzione di materiali efficaci in termini di contenuto e di impostazione visiva

Contenuti
Modulo 1: Speak Gym Obiettivi Utilizzare il modello dell'emotional talk Imparare a leggere gli elementi di contesto nel public speaking Comprendere i bisogni e le caratteristiche dell'interlocutore Individuare i livelli della comunicazione in pubblico: verbale, non verbale e paraverbale Definire l'intenzione Integrare mente e corpo Gestire la componente emotiva Lavorare sulla propria capacità di metapercezione Sperimentare il proprio modello di speaking attraverso modalità di allenamento condivise Contenuti Le fasi dell'emotional talk Gli elementi del contesto Gestire lo spazio in modo consapevole Verbale, non verbale, paraverbale L'uso della voce Gestualità e uso del corpo Utilizzare gli ancoraggi quando si parla in pubblico Analisi di casi Sperimentazione di emotional talk Modulo 2: Visual Power Obiettivi Acquisire gli elementi di base per la realizzazione di presentazioni efficaci Progettare una presentazione che sfrutti il potere delle immagini per veicolare ogni tipo di informazioni, anche tecniche Costruire presentazioni bilanciate per i diversi pubblici, collegando gli obiettivi comunicativi all'organizzazione dei contenuti Integrare i supporti di presentazione visiva nella propria strategia di public speaking Contenuti Come progettare le slide sulla base degli obiettivi della comunicazione Struttura e layout Format, template, colori, font Le immagini giuste: come sceglierle e dove trovarle Esercizio di costruzione delle slide

Docente
dott. Nicola Gaiarin - Consulente di direzione, Project Leader di DOF Consulting. Da oltre quindici anni realizza progetti di training e di consulenza nell'area gestione e sviluppo Risorse Umane, con un focus specifico sui processi di analisi e valutazione della performance e delle competenze, sul change management, sulle attività di teamworking e sui nuovi modelli di leadership. Realizza laboratori esperienziali sul Public Speaking e sui modelli avanzati di benessere organizzativo. Ha realizzato progetti all'interno di grandi aziende industriali, di multinazionali, nell'ambito dei servizi, della cooperazione e della pubblica amministrazione.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni