Cyber security awareness

Destinatari
Il corso si rivolge a tutti i dipendenti di aziende, utilizzatori finali dei sistemi informativi.

Finalità
Nelle aziende sono spesso presenti programmi e sistemi di sicurezza sofisticatissimi, ma la mancata formazione dei propri collaboratori sul comportamento corretto da tenere fa sì che il rischio di compromettere l'azienda rimanga alto. È per questo che è fondamentale fornire un'adeguata formazione sui rischi della sicurezza informatica, per diffondere più consapevolezza in azienda con i giusti mezzi e per contrastare ogni minaccia annessa.

Contenuti
Chi sono gli attori? Tipi di attacchi informatici Soluzioni di difesa adottate dal reparto IT Malware via email: analisi dettagliata di un caso d'uso Alcuni miti da sfatare Come ridurre la tua superficie di attacco Password Management Dieci consigli pratici

Docente
Andi Rodi - laureato in Scienze Informatiche. In beanTech ricopre il ruolo di IT Collaboration Specialist, ovvero analizza le necessità del cliente e le trasforma in soluzioni ad hoc al fine di migliorare la collaborazione interna in azienda e ottimizzare di conseguenza la produttività generale. Svolge inoltre la mansione di Tutor. Una volta implementata la soluzione per il cliente, accompagna lo stesso nell'apprendimento della soluzione e di tutti i suoi servizi. Opera come formatore dei principali servizi offerti da Microsoft 365 al fine di aiutare le organizzazioni ad ottenere il massimo da questi servizi.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni