Organizzare l'attività di segreteria

Destinatari
Segretarie e personale addetto al lavoro di segreteria

Finalità
Il corso si propone di analizzare il proprio ruolo nel contesto aziendale; comprendere le dinamiche di interrelazione con i diversi interlocutori; sviluppare metodi e strumenti per accrescere la propria efficienza; gestire al meglio la risorse tempo.

Contenuti
RUOLO Definizione del ruolo e sua evoluzione Qualità personale e qualità del lavoro Laboratorio sul ruolo (esercitazione in gruppi) Discussione dei risultati COMUNICAZIONE E COMPORTAMENTO Elementi base di comunicazione I filtri della comunicazione L'ascolto e la memoria Il metodo VAKOG per comprendere con chi si sta parlando Esercitazioni COMUNICAZIONE SCRITTA Gli elementi di una e-mail efficace Parole positive e parole da evitare Metodi di scrittura mail Tattiche per migliorare l'efficacia delle tue mail Quanto deve essere lunga una mail L'USO PROFESSIONALE DEL TELEFONO Le telefonate in entrata e in uscita Le tecniche per migliorare la comunicazione telefonica Il filtro telefonico del centralino La comunicazione paraverbale Creare empatia al telefono Esercitazioni ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO D'UFFICIO Strumenti per essere più efficiente ed efficace L'uso ottimale del tempo Le priorità La pianificazione del mese e della settimana I ladri di tempo Evitare lo stress al lavoro

Docente
dr.ssa Laura Padovani - Coach professionista dal 2015 con successiva iscrizione presso A.Co.I Associazione Coaching Italia. Si è occupata in azienda di amministrazione, gestione risorse umane, sicurezza, formazione e gestione personale per oltre 20 anni. Ha realizzato come trainer numerosi corsi relativi alle tematiche time management, comunicazione efficace e assertiva e neuro-marketing. Ha conseguendo la qualifica di Life e Business Coach. Dal 2018 collabora con Marco Redaelli & Associati S.r.l. in qualità di Docente e Consulente.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni

Nessun convegno in programma