Mental Coaching in azienda: superare lo stress e ritrovare la centratura per aumentare l'autoefficacia

Destinatari
A tutti coloro che vogliono apprendere tecniche e metodologie di focalizzazione, centratura e gestione dello stress per aumentare il benessere e l'efficacia personale e professionale per se stessi e per i propri collaboratori.

Finalità
La complessità crescente delle organizzazioni e del mondo nel suo insieme richiede la capacità di ritrovare una centratura interna in grado di guidare le sue valutazioni e le sue decisioni. Utilizzando il metodo Shibumi e tecniche di bilanciamento e integrazione mente-corpo, impariamo a leggere e gestire i segnali di stress per aumentare benessere ed efficacia e a collegare questa consapevolezza personale alla capacità di progettare in modo strutturato processi di cambiamento e miglioramento personale e professionale. Chi si trova a gestire altre persone in azienda può applicare questo modello di sviluppo ai propri collaboratori, attraverso l'utilizzo di metodologie di coaching e di rifocalizzazione sugli obiettivi di sviluppo.

Contenuti
La spirale evolutiva come modello di cambiamento a livello personale e organizzativo. Silenzio e consapevolezza: attutire il rumore del mondo e ritrovare la centratura col metodo Shibumi. L'integrazione mente-corpo per il benessere e la gestione dello stress. Il leader come coach: supportare i processi di crescita dei collaboratori. Come si crea e si gestisce un processo di coaching.

Docente
Manuela Castiglione - da sempre attiva nel campo della comunicazione, sia in agenzie di Relazioni Pubbliche sia in aziende a Milano, Bologna e Berlino, Manuela Castiglione da anni ha declinato la sua passione e curiosità per l'ambito della comunicazione, della cura e della relazione d'aiuto nello studio e nella pratica professionale del Counseling e del Coaching, sviluppando un approccio integrato alla gestione dello stress e delle emozioni. In collaborazione con DOF Consulting, accompagna persone e gruppi attraverso progetti di formazione e facilitazione di processi di cambiamento a livello aziendale e di realizzazione del Sè utilizzando un approccio psico-corporeo.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni