Corso esperienziale di Leadership personale - Se vuoi guidare gli altri, prima guida te stesso

Destinatari
Titolari d'azienda, manager, responsabili di team, venditori, addetti al customer care, personale a contatto con il pubblico, membri di un team

Finalità
L'obiettivo del corso è aiutare i partecipanti a potenziare l'attitudine mentale propria della leadership, a partire dal principio di responsabilità personale.
Attraverso casi pratici, storie ed esercitazioni i professionisti sono guidati nel riconoscere la propria “area di potere” e ad assumere la mentalità e il linguaggio del leader, a partire dall'adozione di pensieri e convinzioni potenzianti.
Durante il corso verranno fornite anche linee guida inerenti l'organizzazione personale in modo da facilitare la trasformazione dei nuovi apprendimenti in un nuovo modo di essere e agire, duraturo e stabile nel tempo.

Contenuti
Come sviluppare l'attitudine del leader
Il principio di responsabilità personale
Distinguere tra area di potere, di influenza e di impotenza
Pensieri e convinzioni potenzianti
Esprimersi da leader: eliminare il linguaggio tossico e nutrire il linguaggio del successo.
Linee guida per l'organizzazione personale che rende duraturi i cambiamenti.
Esperienze ed esercitazioni

Docente
dr.ssa Marta Botteon - Coach, formatrice e consulente, esperta in comunicazione, leadeship e gestione di contesti ad alto impatto emotivo. Nel 2010 crea il metodo The speaking Moment, risultato di anni di esperienza come trainers nell'ambito dello sviluppo personale, della formazione dei formatori e del parlare in pubblico. Da allora ha tenuto in tutta Italia e formato individualmente più di 1000 professionisti spinti dal desiderio di fare la differenza e imparare ad esprimersi con carisma, autenticità e massima efficacia.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni