La gestione dei conflitti

Destinatari
Titolari d'azienda, manager, responsabili di team, venditori, addetti al customer care, personale a contatto con il pubblico, membri di un team.

Finalità
I conflitti relazionali sono normali e inevitabili, anche in ambito aziendale, poiché ognuno percepisce la realtà in modo diverso, ed è portatore di bisogni e interessi diversi. Da terreno delicato da attraversare con timore, il conflitto può trasformarsi, con i giusti strumenti, in occasione di incontro più profondo con l'altro e momento di cambiamento e crescita.
Obiettivo di questo corso è trasmettere gli strumenti per comprendere la natura dei conflitti e gestire il vissuto emotivo che questi scatenano. Apprendendo le tecniche di ascolto ed espressione assertiva i partecipanti sapranno come disinnescare i momenti difficili e predisporre un terreno che favorisca l'incontro dei propri bisogni con quelli dell'altro.

Contenuti
Come nascono i conflitti?
Mindset: sviluppare il giusto atteggiamento mentale.
Gestire le emozioni durante il confronto.
L'ascolto come asset fondamentale.
Chiavi risolutive strategiche per gestire e risolvere i confronti delicati.
Esperienze ed esercitazioni.

Docente
dr.ssa Martina Scarazzato - Coach, formatrice e consulente, esperte in comunicazione, leadeship e gestione di contesti ad alto impatto emotivo. Nel 2010 assieme alla dr.ssa Marta Botteon, creano il metodo The speaking Moment, risultato di anni di esperienza come trainers nell'ambito dello sviluppo personale, della formazione dei formatori e del parlare in pubblico. Da allora hanno tenuto corsi in tutta Italia e formato individualmente più di 1000 professionisti spinti dal desiderio di fare la differenza e imparare ad esprimersi con carisma, autenticità e massima efficacia.
dr.ssa Marta Botteon - dr.ssa Marta Botteon

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni