Creatività in azienda con Canva!

(livello intermedio-avanzato)

Destinatari

Utenti di reparti aziendali che producono presentazioni o altro materiale di tipo grafico, o più in generale interessati ad aggiungere un pizzico di creatività nella gestione aziendale.

 

Prerequisiti
I corsisti dovranno essere dotati di licenza Canva Pro o Canva Teams e dovranno conoscere le funzioni principali di Canva - competenze acquisibili con il corso “Creatività in azienda con Canva! (livello base)”. I partecipanti dovranno essere muniti di PC personale.
 

Finalità

Sfrutta al massimo le potenzialità di Canva per creare contenuti visivi evoluti, collaborare in team e integrare strumenti digitali per una comunicazione aziendale moderna e d’impatto. 
Il corso ha l’obiettivo di:
•    Consolidare e approfondire l’uso delle funzionalità avanzate di Canva per applicazioni aziendali, tra cui animazioni, registrazione ed editing video, e la gestione di documenti e fogli di lavoro con Canva Docs e Canva Sheets.
•    Potenziare la capacità di creare in autonomia materiali grafici complessi, tra i quali presentazioni, infografiche, volantini, poster e contenuti per i social media, sfruttando al massimo le potenzialità di Canva Pro o Canva Teams.
•    Utilizzare app di terze parti all’interno di Canva, mantenendo la conformità nel trattamento dei dati aziendali.
•    Promuovere la collaborazione efficace su progetti grafici grazie alle funzionalità di esportazione, condivisione e lavoro di gruppo offerte da Canva.
•    Stimolare la creatività e l’innovazione all’interno dei reparti aziendali attraverso l’adozione di strumenti digitali intuitivi e facilmente accessibili.
 

Contenuti

•    Introduzione a Canva: potenzialità, versioni, interazione con altri strumenti.
•    Creare presentazioni accattivanti e interattive. 
•    Utilizzo dei modelli e della libreria di elementi (foto, video, grafiche, ecc.) fornita da Canva.
•    Importare fotografie, presentazioni e altri files dai propri archivi.
•    Creare infografiche, volantini, poster, biglietti da visita, brochure, contenuti per social media. 
•    Esportare e condividere progetti Canva.
•    Attività di fotoritocco e fotomontaggio arricchite con l’Intelligenza Artificiale.
•    Cenni agli altri strumenti della suite.
 

Docenti

Lorenzo Tempesti
umanista per formazione, informatico per passione. Questo duplice profilo lo rende professionista capace di condurre le aziende nella transizione al cloud. Utilizza Microsoft 365 dal 2013 e ha supportato centinaia di utenti nel raggiungere le competenze necessarie per l'utilizzo di questa piattaforma, centrale per l'innovazione digitale delle imprese. Insieme con le altre professionalità presenti in Infostar, analizza i processi aziendali e sceglie gli strumenti più idonei per ottimizzarli, occupandosi in particolare della fase chiave della forma.

Dettagli corso

Cerca nel sito


Link convenzioni
Link virtual Tour

Prossimi convegni