Organizzare l'attività di segreteria

Destinatari
Segretarie e personale addetto al lavoro di segreteria

Finalità
Il corso si propone di analizzare il proprio ruolo nel contesto aziendale; comprendere le dinamiche di interrelazione con i diversi interlocutori; sviluppare metodi e strumenti per accrescere la propria efficienza; gestire al meglio le risorse tempo.

Contenuti
RUOLO Definizione del ruolo e sua evoluzione Qualità personale e qualità del lavoro Laboratorio sul ruolo (esercitazione in gruppi) Discussione dei risultati COMUNICAZIONE E COMPORTAMENTO Elementi base di comunicazione I filtri della comunicazione L'ascolto e la memoria Esercitazioni COMUNICAZIONE SCRITTA Gli elementi di una e-mail efficace Parole positive e parole da evitare L'USO PROFESSIONALE DEL TELEFONO Le telefonate in entrata e in uscita Le tecniche per migliorare la comunicazione telefonica Il filtro telefonico Esercitazioni ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO D'UFFICIO Strumenti per essere più efficiente ed efficace L'uso ottimale del tempo Le priorità La pianificazione del mese e della settimana I ladri di tempo

Docente
Lidia Gatto - NLP Trainer & Coach certificata dalla Society of NLP® di Richard Bandler. Si è formata all'Extraordinary Coaching School® con Claudio Belotti dove ha acquisito le migliori tecniche e gli strumenti per aiutare i propri Clienti a raggiungere i risultati desiderati. Lavora da più di 20 anni nel mondo della consulenza aziendale e gestisce progetti IT presso multinazionali leader nel settore bancario, finanziario, delle telecomunicazioni e dei media. Dal 2018 collabora con un noto Studio di Milano in qualità di Docente e Consulente.

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